Chi siamo

Auguro una buona giornata a tutti i visitatori di questo sito, sperando che sia di vostro gradimento.
L’Occhialeria (bottega di vendita e riparazione di occhiali) nasce il 28 Luglio del 1991, in seguito alla mia passione per tutto quello che è inerente all’ottica. Aprendo la “Bottega” ho cercato di dare un senso diverso al concetto di ottica, apportando modifiche ed innovazione alla mia attività, non tralasciando il suo vero scopo, la vendita di materiale ottico.
In questi anni ho cercato di immagazzinare, più concetti possibili, cercando di sfruttare al massimo quel che al giorno d’oggi l’Ottica ci propone.
Oggi posso dire di aver trovato il giusto equilibrio tra ottica e innovazione.
Nella mia “Bottega” potrai trovare, tutto quel che potrà sembrare dal semplice al complesso.
Esteticamente, ho cercato di innovare la solita vetrina, e di trasformala come dicono alcuni in “opera d’arte” cercando di riportare il tema vetrinistico anche all’interno del locale rendendolo ancora più accogliente. Il tema cambia all’incirca una volta al mese, dipende dalla complessità di quel che si è creato.
All’interno ci sono io con i miei occhiali, le mie lenti da vista, le mie lenti a contatto, strumenti di precisione e quanto altro mi viene in mente di acquistare.
Esplorando la “Bottega”, troverete una stanza per la misurazione della vista computerizzata, ove è possibile anche applicare lenti a contatto di ogni genere e tipo, in un’altra stanza troverete un laboratorio per l’assemblaggio delle lenti… si, perché gli occhiali li assemblo io. Il laboratorio ottico è dotato di una modesta attrezzatura che mi permette di assemblare occhiali sino a 40 diottrie, e di aggiustare, qualsiasi tipo di montatura.
Sarò ben lieto di rispondere alle vostre domande, tempo permettendo, di qualsiasi tipo, sia in campo oculistico che pratico, cercando di spiegare i concetti il più comprensibilmente possibile, anche perché mi sono reso conto, dalla mia esperienza che poche persone sanno realmente, se hanno un difetto visivo, di cosa si tratti.